Pannelli decorativi in polistirolo – I migliori prezzi

51hTR-QmG6L

L’arredamento moderno ci ha ricordato che anche le pareti e i soffitti sono elementi di grande importanza nella resa estetica di un ambiente. I mobili moderni infatti sono caratterizzati da una grande cura di ogni più piccolo dettaglio e proprio per questo motivo hanno bisogno di essere accompagnati da pareti e soffitti altrettanto curati. Ecco perché i pannelli decorativi per le pareti e i soffitti stanno riscuotendo in questi ultimi anni un successo tanto eccezionale. Questi pannelli ovviamente possono essere utilizzati anche per coprire pareti rovinate e per ovviare a tutti quei piccoli problemi che purtroppo sono molto diffusi come le macchie di umidità ad esempio o l’intonaco che proprio non riesce a reggere per molto tempo. Tra i migliori pannelli dobbiamo ricordare i pannelli in polistirolo.

Pannelli in polistirolo

Pannelli in polistirolo

Grazie alla versatilità di questo materiale i pannelli decorativi in polistirolo hanno dei finish davvero molto particolari, alcuni addirittura capaci di imitare l’aspetto di molti prodotti naturali. Le irregolarità e le sfumature sono quindi parte integrante del loro aspetto, non difetti bensì anzi punti di forza che vi permetteranno di dare vita a pareti di grande stile.

L’effetto in tre dimensioni che questi pannelli riescono a creare è originale e di grande design. Potete decidere di utilizzarli così al naturale, oppure di verniciarli per ottenere un effetto personalizzato e cercare di trovare la giusta armonia con il resto dell’ambiente. Per la verniciatura dei pannelli è sufficiente utilizzare dei colori a dispersione che siano però del tutto privi di solventi di qualsiasi tipologia.

Dove acquistare i pannelli decorativi in polistirolo

Questi pannelli possono essere acquistati nei negozi specializzati, ma anche direttamente online. Su Amazon sono ad esempio disponibili delle offerte allettanti che permettono di acquistare pannelli di alta qualità a prezzi molto convenienti.

Pannelli Soffitto in Polistirolo Espanso 0802 (Pacco 88 pz / 22 mq) Bianco
Prezzo: EUR 68,99
1 Nuovi da EUR 68,990 Usati

Pannelli decorativi in polistirolo i prezzi

Tra le offerte più interessanti disponibili su Amazon troviamo un set di ben 80 pannelli decorativi in polistirolo per un totale di 20 metri quadri di superficie coperta. Ogni pannello del kit ha una dimensione di 50 x 50 cm mentre lo spessore è di 8 mm appena. Questi pannelli nascono solo ed esclusivamente per gli ambienti interni, non possono quindi essere utilizzati all’esterno, in giardini o balconi.

LEGGI ANCHE:  Palline in polistirolo ignifugo per imbottitura pouf

Possono però essere utilizzati senza alcuna difficoltà in ambienti molto umidi, persino nelle cantine e negli scantinati. Il poliestere estruso utilizzato per la realizzazione dei pannelli ha una densità di 70 kg/m³ ed è stato certificato come classe B in quanto a resistenza alle fiamme, un materiale quindi anche davvero molto sicuro. I pannelli decorativi in polistirolo permettono inoltre di creare un isolamento dal rumore per case davvero confortevoli.

Offrono anche un eccellente isolamento termico e riescono in questo modo a garantire un intenso risparmio energetico.

Come montare i pannelli

Il fondo su cui andranno ad essere posizionati i pannelli decorativi in polistirolo deve essere pulito e asciutto. Si consiglia di individuare il centro della parete o del soffitto e fissare proprio lì il primo pannello. A quel punto applicare gli altri pannelli partendo proprio dal primo in modo da ottenere un lavoro impeccabile. I pannelli hanno una freccia sul retro, questa indicazione deve essere seguita per un corretto fissaggio. Vi ricordiamo che possono essere tagliati se necessario utilizzando un semplice taglierino. Per il  fissaggio è necessario utilizzare una colla apposito per il polistirolo. La colla deve essere spalmata sul retro con una spatola dentata e il pannello deve poi essere premuto con forza sulla superficie della parete o del soffitto. Si consiglia di eliminare la colla in eccesso in modo immediato utilizzando un’apposita spugna inumidita.

 

Leave a Reply