Macchina per tagliare polistirolo – Tagliatrice Foam

taglia polistiroloTra i materiali più innovativi che la nostra epoca contemporanea ci ha regalato dobbiamo ricordare quelli a base di schiuma, come il famoso polistirolo ad esempio. Non dovete credere che il polistirolo sia tutto uguale, ce ne sono alcune tipologie nettamente superiori rispetto alle altre.

Un esempio è il polistirolo Styrofoam, pensato soprattutto per la realizzazione delle strutture a sandwich. Questa particolare tipologia di polistirolo viene prodotta con un processo di estrusione che permette di ottenere delle lastre compatte, prive dei tradizionali “pallini” che siamo soliti vedere sulle lastre di polistirolo.

La compattezza è data dalle cellule chiuse orientate del materiale che permettono a queste lastre di ottenere anche una grande resistenza alla compressione. Tra le caratteristiche più importanti di questo materiale dobbiamo ricordare anche la semplicità di lavorazione, semplicità che è possibile ottenere però solo ed esclusivamente utilizzando degli strumenti per il taglio appositamente pensati, macchine per il taglio con funzionamento cioè a filo caldo.

Il bello è che oggi come oggi questi macchinari non sono più una vendita esclusiva dei negozi specializzati in articoli e prodotti per l’edilizia, possono essere acquistati infatti anche direttamente online, cosa questa che permette di scovare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La macchina per il taglio del polistirolo

La macchina per tagliare polistirolo in alluminio Cutter è sicuramente una delle migliori macchine a filo caldo per il taglio del polistirolo disponibili su Amazon. Si tratta di un prodotto altamente professionale che permette di ottenere un taglio davvero preciso e pulito, qualunque sia la tipologia di lavoro che deve essere realizzato. Sia che si tratti quindi di un importante lavoro di edilizia sia che invece si tratti della semplice realizzazione delle ali per un modellino di aeroplano, questo è allora il macchinario perfetto.

LEGGI ANCHE:  Taglia Polistirolo anche per piatti circolari

La precisione che è possibile ottenere è data dalla presenza della regolazione in modo continuo dell’angolazione e di appositi cuscinetti a sfera. Non solo, è presente un sistema di tensionamento del filo per il massimo della precisione. Con questo macchinario è possibile intervenire su lastre di altezza media di 20 centimetri e larghezza di 106 cm.

L’arco per il taglio è realizzato in alluminio leggero e robusto mentre il resto del macchinario è in compensato resistente all’acqua. Da queste caratteristiche è facile rendersi conto che questa macchina è la scelta ideale sia per i lavori domestici che per le industrie e le attività commerciali, uno strumento insomma davvero molto professionale.

Vi ricordiamo che si tratta di un macchinario interamente Made in Germany, garantito come altamente robusto e resistente.

Il prezzo della macchina per tagliare polistirolo

Ma quanto costa una macchina per tagliare il polistirolo di questa tipologia? Questa è una domanda più che legittima, visto che solitamente infatti i macchinari di questa tipologia hanno dei prezzi davvero molto elevati.

Dobbiamo ammettere invece che su Amazon questo utensile ha un prezzo davvero molto basso rispetto alla media, complice forse proprio la vendita online. Conviene allora affidarsi al web per fare acquisti di questo genere.

Dispositivo di taglio di polistirolo, Thermo sega, Cutter di polistirolo, di polistirolo Schneider Scegli in S/L/XL/XXL, XL
Prezzo: EUR 199,00
2 Nuovi da EUR 199,000 Usati

Leave a Reply