I migliori taglierini a caldo per polistirolo con guida di base

offerta-specialeIl polistirolo è un materiale leggero, isolante e resistente, prediletto soprattutto dal settore edile. Se siete pratici del fai-da-te sapete di sicuro che non potete fare a meno per alcuni lavoretti, per coprire ad esempio le macchie di umidità dalle pareti, per creare un isolamento termico o per insonorizzare un ambiente. Il polistirolo è inoltre molto utilizzato anche nel modellismo, nell’arte, nella realizzazione di accessori e decorazioni per la casa, in molte branche quindi dell’hobbistica. Qualunque sia il motivo per cui avete bisogno di questo materiale quel che è certo è che vi troverete nella necessità di tagliarlo, cosa questa non semplice se non siete in possesso degli strumenti adeguati.

Molte persone credono di poter tagliare il polistirolo infatti con un semplice coltello senza rendersi conto che in questo modo il taglio non può di certo risultare preciso, soprattutto se avete bisogno di creare forme particolarmente complesse o se avete bisogno di realizzare degli angoli dritti. Non solo, con un coltello rischiate di produrre molta polvere e molte briciole. Che fare? La soluzione è utilizzare un taglierino a caldo per polistirolo.

Si tratta di un apparecchio professionale che permette di creare tagli precisi in modo semplice e veloce. Anche coloro che sono alle prime armi possono ottenere infatti dei risultati eccellenti.

Il cutter elettrico per polistirolo è la soluzione ideale non solo per il fai-da-te, ma anche per un utilizzo professionale. Ma dove acquistarlo? Ovviamente è possibile acquistarlo nei negozi specializzati, ma anche direttamente online. Il web è senza dubbio la soluzione ideale per coloro che desiderano un utensile per tagliare il polistirolo di alta qualità, ma ad un prezzo ragionevole. Di seguito due offerte disponibili su Amazon, eccellenti in quanto a rapporto tra qualità e prezzo.

Taglierino Termico per Polistirolo Nordstrand

Taglierino a caldo per polistiroloIl taglierino Nordstrand permette di tagliare il polistirolo in modo semplice e veloce. Ideale per un uso privato, questo taglia polistirolo a caldo professionale è talmente tanto preciso da essere perfetto anche per un uso commerciale e industriale. La sua caratteristica più importante è sicuramente la velocità con cui riesce a raggiungere la giusta temperatura, appena infatti 10 secondi.

In questo modo non si incorre in alcuna resistenza durante il taglio. La temperatura raggiungibile è davvero molto elevata, sino infatti a 500°C. Vi ricordiamo che può essere utilizzato a mano libera, ma anche con l’ausilio di una guida. Questo taglierino termico non è adatto solo per il polistirolo, ma anche per altri materiali a schiuma rigida come Polistirene (PS), Poliuretano, Neopor, Poliuretani e schiume PU.

LEGGI ANCHE:  Taglia Polistirolo Proxxon - I Migliori Prezzi Online

Il taglierino e la guida di base sono venduti come due prodotti separati ma potete aggiungerli al carrello è acquistarli dallo stesso fornitore!

Taglierino Elettrica a Caldo per Polistirolo Nordstrand 200W + 2 Lame 150mm & 200mm e accessori
Prezzo: EUR 94,90
1 Nuovi da EUR 94,900 Usati

Timbertech STSC01 taglia polistirolo

Taglierino a caldo per polistiroloIl taglierino a caldo per polistirolo Timbertech STSC01 lo trovati in esclusiva su Amazon.it. Compreso nel prezzo troviamo anche un telaio di protezione in alluminio con inclinazione e altezza regolabili in modo da poter realizzare qualsiasi tipologia di taglio.

Il telaio è montato in modo fisso in modo da permette di avere sempre il massimo della sicurezza possibile. Il taglierino è in possesso inoltre di 3 fili taglio e di un trasformazione 200W dotato di protezione termica e montato direttamente sulla lastra di stampa.

Quest’ultima ha uno spessore di 18 mm ed è resistente all’acqua.

Confronto

Questi due taglierini sono professionali e di alta qualità, adatti ad ogni tipologia di lavoro. Non ci sono inoltre particolari differenze di prezzo da sottolineare. Il cutter elettrico per polisitrolo Nordstrand è sicuramente la scelta ideale però per coloro che vogliono lavorare anche a mano libera e che hanno bisogno di un utensile che si riscaldi in modo davvero molto veloce. Il taglierino Timbertech è invece perfetto per coloro che sono alla ricerca di un utensile capace di garantire sempre il massimo della precisione, il telaio fisso di cui è in possesso elimina infatti alla radice la possibilità di incorrere in qualsiasi tipologia di errore.

Leave a Reply