Colla per polistirolo e poliestere – Info e Prezzi

colla per polistirolo

E’ ormai noto che il polistirolo, rispetto ad altri materiali, è atossico, non contiene gas nocivi e quindi non contamina l’ambiente.  Pertanto, essendo un polimero in forte espansione, è necessario conoscere qual’è il modo più corretto per incollare questo materiale cosi fine e delicato.

Una colla qualsiasi lo potrebbe sciogliere, deformare o consumare. Occorre quindi un adesivo che fissi il polistirolo con un effetto ventosa e che non danneggi le sue straordinarie proprietà isolanti.

L’adesivo per polistirolo Decosa è il giusto collante. Privo di solventi e facile da spalmare, garantisce la massima tenuta senza mai usurare le caratteristiche del polistirolo.

adesivo per polistiroloAdatto per l’uso professionale e per i piccoli lavori di bricolage, è un collante bianco dalla durata illimitata, studiato per ottenere brillanti risultati. Incolla perfettamente lastre di polistirolo e poliestere, su muri e soffitti.

Altri sistemi di fissaggio possono risultare inutili e inefficaci. L’alta temperatura della colla a caldo ad esempio, brucia e scioglie facilmente il polistirolo, mentre i nastri biadesivi non garantiscono una presa sicura. La colla per polistirolo Decosa è uno dei migliori adesivi  destinati al fissaggio e ancoraggio del polistirolo, presente oggi in commercio .

Oltre tutto é possibile acquistare la colla per polistirolo Decosa a 1 KG. Vedi qui i migliori prezzi sul sito Amazon.it

Il polistirolo è un materiale isolante non dannoso e riciclabile, utilizzato notevolmente in edilizia sotto forma di blocchi e lastre. Il metodo più appropriato per fissarlo è la colla per polistirolo e poliestere Decosa, ad elevata azione fissativa. E’ altamente sconsigliato adoperare la colla a caldo, in quanto potrebbe fondere o addirittura bruciare il polistirolo. Anche i nastri biadesivi sono da evitare per l’ ancoraggio del polistirolo in quanto non garantiscono una presa confortevole. L’ideale è utilizzare la colla per polistirolo Decosa. Un prodotto che non contiene solventi, e dunque non corrode il polistirolo.

Il polistirolo è un materiale alquanto diffuso, utilizzato particolarmente per isolare e coibentare le pareti ma anche per proteggere gli imballi o eseguire piccoli lavori di bricolage. Conoscere quali sono i giusti metodi per fissare e incollare lastre di polistirolo è importante al fine di non danneggiare e difendere le sue proprietà isolanti.

LEGGI ANCHE:  I migliori taglierini a caldo per polistirolo con guida di base

Sono da evitare sistemi di bloccaggio tipo, colla a caldo o nastri biadesivi.

La soluzione più semplice per incollare pannelli di polistirolo al soffitto e alle pareti è adoperare un adesivo per polistirolo, come la colla per polistirolo Decosa, facilmente spalmabile con una spatola. Questa non corrode e non altera la struttura del polistirolo garantendo una presa ottimale.

L’ adesivo per polistirolo Decosa grazie alle sue eccellenti prestazioni di incollaggio, garantisce un’elevata resistenza ed è per certo uno dei migliori prodotti presente al momento in commercio. E’ possibile reperirlo ad un prezzo straordinariamente competitivo per ben 4kg di prodotto. Un prodotto privo di sostanze dannose, che non contamina l’ambiente e che non provoca alcun tipo di allergia a contatto con la pelle.

SAD Decosa 9100 - Colla per polistirolo, 1 kg
Prezzo: EUR 11,63
2 Nuovi da EUR 6,900 Usati

Se la colla per polistirolo Decosa non è di vostro gradimento, ecco quali sono le possibili alternative!

 

 

 

2 Comments

  1. Carmine agosto 11, 2016

Leave a Reply